Ripercorri le serate dell’edizione 2023 appena terminata sui nostri social

Per 27 anni durante il mese di settembre Ascoli Piceno è stata la casa dei più importanti artisti del panorama mondiale della musica di qualità. Da quest’anno il Festival si rinnova e modifica il calendario degli eventi spostandolo nel periodo ottobre-dicembre per renderlo sempre più fruibile alla popolazione, e soprattutto ai giovani studenti, diluendo anche la programmazione nel tempo.

Il Festival, che gode del sostegno del FUS (Fondo Unico dello Spettacolo), è l’unica realtà musicale del territorio piceno ad aver ricevuto tale riconoscimento, frutto di un lavoro serio e costante, che negli anni ha reso ascolipicenofestival una tra le migliori manifestazioni musicali italiane.

I concerti si svolgeranno prevalentemente presso l’Auditorium “E. Neroni”, una bellissima sala dall’acustica perfetta, come pure in altri teatri del territorio, ma saranno realizzati anche concerti itineranti all’interno di chiese, musei, chiostri e piccoli teatri che costituiscono il meraviglioso tessuto architettonico del nostro territorio al fine di coniugare l’emozione della musica alla valorizzazione del piceno, terra di straordinaria ricchezza culturale, storico-artistica ed enogastronomica.

Iscriviti alla newsletter

Iscriviti alla newsletter